Situato in Alta valle Brembana, a pochi km dalle prestigiose terme di San Pellegrino, Piazzatorre è in grado di offrirsi al turista 365 giorni l'anno, grazie alla straordinaria qualità dell'ambiente naturale. A disposizione degli ospiti sono presenti in paese numerosi servizi quali sportello bancario, ufficio postale, strutture medico sanitarie, farmacia e tutto ciò che occorre al turista per farlo sentire a proprio agio ed in totale relax.

Durante la stagione invernale si accede agli impianti di risalita del monte Torcola, vero paradiso naturale per gli amanti della neve: sci alpino, slittino, bob, camminate con le ciaspole, snowboard, freeride, sci alpinismo in assoluta sicurezza. Il comprensorio sciistico delle Torcole, posto in posizione ben soleggiata a 2000 metri di quota offre uno splendido panorama sulla vallata e mette a disposizione degli sciatori moderni impianti di risalita e numerosi tracciati di varia lunghezza e difficolta'. Piazzatorre e' inserita nella ski area dell’Alta Val Brembana, della quale fanno parte le stazioni di Valtorta-Piani di Bobbio, San Simone, Foppolo e Carona, per un totale di oltre 150 km di piste, tutte accessibili con un unico skipass stagionale.

In estate Piazzatorre gode di clima fresco e salubre grazie alle immense abetaie che la circondano e per quanto riguarda il tempo libero le opportunità di svago sono molteplici fra cui i vari percorsi per il trekking che conducono alla scoperta di ambienti naturali incantevoli.

Per gli appassionati di equitazione, maneggio e passeggiate tra i boschi in loc. Scalvino (Lenna).

Gli amanti dello sport possono usufruire di strutture quali un Centro Sportivo polivalente con campi da calcio da 11 e 7, palestra, campi da volley, basket, calcetto, tennis e percorso vita nella pineta, un palazzetto del ghiaccio e vari percorsi per mountain bike.

Aeroporto di Orio al Serio - Km 54

Bergamo Alta - Km 47

San Pellegrino Terme - Km 20

PIAZZATORRE - Alta Val Brembana